Assistenza Ferroli Torino
Assistenza caldaie Ferroli Torino
Assistenza Ferroli Torino

MANUTENZIONE CALDAIA TORINO

Fate molta attenzione da chi vi propone la manutenzione, questa deve essere eseguita da un personale qualificato e da un'azienda specializzata. Per una corretta manutenzione della vostra caldaia a Torino contattate esclusivamente aziende specializzate nel settore, non affidatevi a personale inesperto, noi vi indichiamo il numero del nostro centralino: 334.2009929 Ma la manutenzione della caldaia è obbligatoria? Per evitare di farvi spendere soldi inutilmente, oltre che affidarvi e chiedere a personale esperto, vogliamo spiegarvi alcune cose. Le tempistiche non sono in realtà indicate nella legge in vigore, ma viene specificato che queste sono indicate nel libretto che viene rilasciato dal primo installatore dell'impianto di riscaldamento. Solitamente è la tipologia di caldaia ed il tipo di riscaldamento a determinare le tempistiche, di solito si consiglia 2 o 3 anni, invece se parliamo di revisione il discorso risulta differente. MANUTENZIONE CALDAIA TORINO

REVISIONE CALDAIA TORINO

Per quanto riguarda la revisione, il controllo dei fumi ed il controllo dell'efficienza energetica le cose cambiano. Di seguito vi indichiamo le normative sulla revisione delle caldaie ed loro controllo energetico. REVISIONE CALDAIA TORINO Impianti termici con potenza inferiore a 100 Kw, revisione obbligatoria ogni 2 anni (combustibile liquido o solido) Impianti termici con potenza inferiore a 100 Kw, revisione obbligatoria ogni 4 anni (combustibile a gas, metano o Gpl) Impianti termici con potenza superiore a 100 Kw, revisione obbligatoria ogni anno (combustibile liquido o solido) Impianti con potenza superiore a 100 Kw, revisione obbligatoria ogni 2 anni (combustibile a gas, metano o Gpl) Dopo questo elenco che riportiamo spesso sui nostri siti web, per un corretta lettura ed informazione, ma soprattutto per consigliarvi i migliori dettagli per non farvi cadere in errori che sicuramente potrebbero comportare un aumento di spesa, vi consigliamo di contattare come sempre il nostro centralino, sempre disponibile a capire le vostre esigenze. 334.2009929. Se abiti quindi a Torino e stai cercando un tecnico per il controllo dei fumi della caldaia, lascia perdere tutte le altre domande e chiedi direttamente assistenza al numero indicato sopra.

RIPARAZIONE CALDAIE TORINO

Per una corretta assistenza e per effettuare riparazioni professionali contattaci. 334.2009929 Riparazione caldaie Torino è un servizio che propone la nostra azienda, specializzata oramai da molti anni in questo settore.

Per riparare una caldaia dobbiamo essere degli esperti caldaisti e conoscere tutti i componenti di questa. Di seguito vogliamo indicarvi e descrivervi il tutto:

Camera di combustione caldaia In questa parte della caldaia avviene la combustione è dove la scintilla si crea e successivamente si crea la combustione del gas proveniente dal bruciatore. Questa parte della caldaia è naturalmente isolata a livello termico.

Bruciatore caldaia Dopo la trasformazione del gas, questo arriva al bruciatore della caldaia, dove avviene la combustione grazie a scariche elettriche.

Scambiatore primario caldaia Viene scaldato dalla fiamma che è nella camera di combustione è qui che l'acqua diventa calda.

Esistono due tipologie di scambiatore: scambiatore di calore monotermico scambiatore bitermico. Scambiatore secondario caldaia

È composto da un ingresso dove entra l'acqua fredda e un'uscita dove fuoriesce l'acqua calda, quindi serve semplicemente a scambiare energia termica. Lo scambiatore secondario può anche essere chiamato scambiatore sanitario Vaso di espansione caldaia Serve ad assorbire l'acqua che ha subito un incremento di temperatura.

Se l'acqua è fredda, riesce a mantenere la membrana aderente al vaso, al momento dell'innalzamento della temperatura dell'acqua, il volume di questa schiaccia la membrana e l'acqua entra nel vaso, così riesce a diminuire la sua espansione. Per mantenere, successivamente, la pressione, appena diminuisce la temperatura, l'acqua viene spinta fuori.

Valvola gas caldaia È uno fra i componenti principali della caldaia.

L'elettrovalvola o valvola del gas della caldaia se è aperta significa che lascia passare il gas, se chiusa significa che il gas verrà bloccato. La scheda elettronica gestisce l'apertura e la chiusura della valvola.

Flussostato caldaia Il flussostato della caldaia è un dispositivo a due stati (aperto o chiuso), questo viene usato per rilevare la portata del fluido.

Flussometro caldaia Serve a far partire la caldaia per scaldare l'acqua. Questo componente genera un campo magnetico, nel momento in cui la sua girante viene fatta girare dall'acqua.

Permette lo scambio dei contatti elettrici, così si avverte la caldaia che c'è la presenza di flusso e che quindi può procedere con l'accensione del suo bruciatore.

Ventilatore caldaia Quando parliamo di manutenzione caldaia non possiamo escludere il ventilatore della caldaia, perchè serve ad espellere i fumi dalla camera di combustione all'esterno.

Se desideri quindi capire meglio la struttura della tua caldaia, leggi pure quanto scritto sopra, sicuramente capirai meglio che per un controllo della tua caldaia è consigliabile affidarsi alle mani di un tecnico caldaista esperto. Assistenza caldaie Ferroli Torino Ferroli Torino